Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen (Emmen)

0 Recensioni

Possiede o lavora per „Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Assistenza-All-Infanzia-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

**L'asilo nido Bienehuus di Rathausen è stato aperto nel settembre 2010.

**L'asilo nido più bello della Svizzera centrale si trova direttamente accanto al fiume Reuss ed è raggiungibile in pochi minuti dalla Seetalstrasse. La nostra casa unifamiliare, assolutamente indipendente, offre tutto ciò che si può desiderare in un asilo nido moderno. Ci sono oltre 200 m2 di spazio a disposizione, oltre alle stanze per i gruppi con vista, c'è, tra l'altro, una spaziosa sala ritmica separata, un laboratorio. Nelle immediate vicinanze è possibile accedere al bosco, allo zoo e alla fattoria della SSBL e a numerosi spazi verdi. L'asilo nido è raggiungibile in pochi minuti di auto da Emmen e Lucerna.

I buoni per l'assistenza all'infanzia di Emmen, Ebikon e Lucerna possono essere riscossi presso l'asilo nido.**

**CKW AG (e le sue società del Gruppo) riduce la tariffa giornaliera per i propri dipendenti.

In caso di cambio di lavoro, il posto all'asilo nido viene mantenuto e viene automaticamente addebitato l'intero contributo ai costi.

Se desiderate usufruire dei buoni per l'asilo nido della città di Emmen, Lucerna e dei comuni di Ebikon o Horw, contattateci al numero 041 208 81 90.
www.stadtluzern.ch

Alla stipula del contratto, i genitori accettano le seguenti tariffe dell'asilo nido.

Con noi pagate l'intero costo di 100 franchi al giorno, tutto compreso**.

Le nostre tariffe

INFOZEITENTAGESSATZ****MONTASSATZ

**Assistenza diurna completa (1 giorno 100%)Assistenza diurna completa100.-**475.-

**Assistenza di mezza giornata con pranzo (1 giorno 70%)fino alle 13.30 o dalle 11.1570.-**298.-

**Mezza giornata senza pranzo (1 giorno 50%)fino alle 11.15 o dalle 13.3050.-**213.-

**Il forfait annuale o le tariffe mensili sono calcolate in base a queste tariffe giornaliere.

**Esempio: il bambino frequenta il 100% il lunedì e il martedì e il 70% il venerdì.

2 x 100.- + 1 x 70.- = 270.-** a settimana**

270.- x 51 = **13'770.-**all'anno = forfait annuale

13'770.- : 12 = 1'147.50****al mese = contributo mensile da versare

**Il contributo mensile è dovuto anche in caso di assenza del bambino, in particolare in caso di malattia, infortunio, ferie, nonché per le festività e i giorni festivi.

Le ferie aziendali tra Natale e Capodanno sono incluse nel contributo mensile (51 anziché 52 settimane di calendario all'anno).

Se il bambino viene accudito oltre agli orari concordati, verranno addebitati Fr. 15.- all'ora o fatturati i prezzi individuali di cui sopra.

Se i fratelli visitano le nostre strutture, il secondo e ogni bambino in più riceveranno una riduzione del 10% sulla tariffa giornaliera.**

**Ritmo "Tutta la vita richiede ritmo". (Platone)

La ritmica non può essere definita in modo esaustivo ma comprensibile con la spiegazione "educazione attraverso il movimento e la musica". I bambini hanno a che fare con la musica, fanno e sperimentano la musica. Sentono i ritmi, li raccolgono e li trasformano in movimento. In comunità, fanno giochi di cerchio e di movimento, cantano, ballano e molto altro. I bambini hanno a disposizione un'ampia gamma di strumenti musicali e ritmici, sciarpe, palline, paracadute, cerchi e materiali ritmici speciali.

**Nelle sequenze ritmiche vengono promosse e ampliate in modo giocoso le seguenti aree:

Abilità motorie: Relazione con il proprio corpo, motricità grossolana e fine, coordinazione, indipendenza, reazione e resistenza, capacità creative.

Dominio emotivo: Capacità di sperimentare e coinvolgimento emotivo, compresa la sensibilità agli stati d'animo e alle situazioni, nonché la capacità di espressione spontanea e fantasiosa.

Area cognitiva (pensiero):
Formazione della capacità di pensare, della capacità di astrazione e dell'espressione verbale. Vengono affrontate la percezione differenziata con tutti i sensi e la concentrazione, nonché la memoria.

Area sociale: Si promuove lo sviluppo di una sana autostima, l'indipendenza, la capacità di perdere durante la sequenza di gioco e di farsi capire. Si costruisce il senso di comunità (fiducia, responsabilità, tolleranza, solidarietà, disponibilità a collaborare e ad aiutare).

o1. Ubicazione e infrastrutture L'asilo nido Bienehuus CKW si trova in Chlosterhof 2 a 6032 Emmen-Rathausen. Una casa monofamiliare indipendente, ristrutturata a misura di bambino, con sale per gruppi e aree specializzate, invita i bambini a giocare e a trascorrere il tempo. Un'attrazione speciale è rappresentata da un ristorante per bambini accogliente e invitante nel cuore dell'asilo. La casa si trova in mezzo a una natura verde e incontaminata.
Con una superficie di oltre 240 m2, l'asilo nido offre le migliori condizioni per il lavoro di gruppo (attività, canto, gioco, narrazione, ecc.), un laboratorio (pittura, artigianato, impastamento, ecc.), una stanza del ritmo (ginnastica, gioco d'azzardo, equilibrio, musica, ecc.), il gioco libero, nonché uno spazio sufficiente per ritirarsi e riposare.
La casa è immersa nell'ampio giardino dell'asilo, che invita i bambini a giocare. Ci sono diverse attrezzature da gioco all'aperto, molto spazio per giocare, saltare e scatenarsi e un'ampia varietà di materiali naturali come sabbia, acqua, legno e pietre. In pochi minuti si raggiunge il bosco, che invita a camminare, divertirsi, meravigliarsi e sperimentare. A pochi minuti di distanza si trova anche la Fondazione per disabili gravi di Lucerna (SSBL), che ospita uno zoo, una fattoria e cavalli da terapia.

o2. Missione L'asilo nido privato Bienehuus CKW è un servizio di assistenza diurna educativa e complementare alla famiglia per bambini in età prescolare. Ci consideriamo un'organizzazione che apprende e cerchiamo di sviluppare continuamente la nostra struttura.

o3. Gruppo target L'asilo nido dispone di un totale di 24 posti in due gruppi familiari, prenotabili a giornata. I bambini sono ammessi all'asilo nido da otto settimane fino all'ingresso nella scuola materna.

o4. Linee guida / Supervisione L'asilo nido Bienehuus CKW rispetta i requisiti e le direttive dell'Associazione svizzera degli asili nido (KiTaS), di cui è membro. L'attività è regolarmente controllata dall'autorità di tutela e dall'ispettorato alimentare. La supervisione è di competenza di Chinderhuus Rathausen GmbH, in conformità alle direttive dell'autorità di tutela.

o5. Sponsorizzazione Lo sponsor dell'asilo nido Bienehuus CKW è Chinderhuus Rathausen GmbH.

o6. Assistenza / Team di assistenza Giocare, ridere, dipingere, cantare, ballare, discutere o fare bricolage insieme: tutto questo (e molto altro) è possibile nell'asilo nido Bienehuus CKW. In diversi gruppi diamo spazio ai bambini per nuovi contatti ed esperienze. Il bambino è al centro del nostro lavoro educativo. Lo prendiamo sul serio e lo accompagniamo e sosteniamo nel suo percorso individuale. Le nostre assistenti creano per i bambini un'atmosfera amorevole, di sicurezza e fiducia, in cui possono svilupparsi e crescere come individui.

Il team di assistenza è composto da persone con formazione pedagogica, apprendisti e giovani tirocinanti. In questo modo c'è un buon mix di competenza, giovinezza, costanza e rinnovamento. Il coordinamento e la gestione sono affidati alla direzione. Promuoviamo la formazione continua del nostro personale nell'ambito delle nostre possibilità finanziarie.

o7. Orari di apertura / Ferie e giorni festivi. Gli orari di apertura dell'asilo nido Bienehuus CKW sono:
Dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00.

L'asilo nido è chiuso tra Natale e Capodanno, nonché nelle seguenti festività e giorni festivi: Venerdì Santo, Lunedì di Pasqua, Ascensione e venerdì successivo all'Ascensione, Lunedì di Pentecoste, Corpus Domini e venerdì successivo al Corpus Domini, 1° agosto, Assunzione, Ognissanti, Immacolata Concezione.

Il tempo di assistenza necessario per ogni bambino viene discusso individualmente con i genitori e non dovrebbe superare le 9 ore al giorno. Per offrire al bambino una certa costanza nel gruppo e nella relazione di cura, si consiglia una frequenza minima di 2 giorni alla settimana.

o8. Routine giornaliera / Pasti I bambini vengono portati all'asilo nido al più tardi alle 9 del mattino. Dopo la merenda, i bambini vengono seguiti in gruppo. Dopo il pranzo, c'è un periodo di riposo durante il quale i bambini dormono o svolgono un'attività tranquilla.
Prestiamo attenzione a un'alimentazione sana e adeguata all'età e i pasti sono preparati freschi ogni giorno. I bambini ricevono anche uno "z'Nüni" e uno "z'Vieri".
Chiediamo ai genitori di non dare ai bambini cibo o dolciumi, come gomme da masticare, caramelle, cioccolato, ecc. I bambini sono accuditi senza coercizioni o punizioni. Il piacere del cibo è importante, il fatto che i bambini mangino tutto è meno importante. Quando i bambini sono stanchi, possono dormire, ma non sono obbligati a farlo. L'igiene personale, il lavaggio delle mani e dei denti non devono diventare una procedura, ma un'esperienza positiva.

09. criteri di ammissione / procedura di ammissione I posti per i bambini sono a disposizione dei genitori interessati che possono organizzare una visita e/o richiedere un modulo di iscrizione. L'iscrizione non è vincolante per entrambe le parti. In caso di forte richiesta, manteniamo una lista d'attesa.
Non appena si renderà disponibile un posto nel prossimo futuro, contatteremo i genitori. Se il bambino può essere ammesso, questo viene registrato per iscritto tra i genitori e la direzione.

1o. Finanziamento / Contributi dei genitori Al momento della firma del contratto deve essere versata una caparra pari a un mese di retta. Questa caparra viene restituita senza interessi se il bambino se ne va in tempo utile e per iscritto, ma viene persa se il bambino se ne va in altro modo. I costi dei posti di assistenza all'infanzia sono regolati dalle norme sul contributo dei genitori e sono calcolati tenendo conto dei giorni di occupazione. Il conteggio mensile viene inviato ai genitori insieme a un bollettino di pagamento. Se i genitori non hanno più bisogno della fattura mensile, possono comunicarlo all'ufficio.
La retta mensile deve essere pagata in anticipo, entro il 28 del mese. Se il pagamento è in ritardo di oltre 30 giorni, il posto può essere assegnato a qualcun altro.
Se un bambino viene al nido oltre ai giorni concordati, verrà addebitata la solita tariffa giornaliera o (per le ore individuali aggiuntive) Fr. 15.- all'ora.

11. ammissione / fase di ambientamento Dopo la stipula del contratto, verranno presi accordi sulla data di ingresso, sul periodo di ambientamento, sui costi, ecc.
Per facilitare l'ingresso e la prima volta nell'asilo nido, i genitori o un genitore accompagnano il bambino in parte nella routine quotidiana dell'asilo nido. Il processo di ambientamento inizia lentamente, con poche ore, e aumenta in modo adeguato. La durata e la forma della fase di familiarizzazione possono cambiare a seconda della situazione del bambino. La durata del periodo di ambientamento è decisa dalla direzione dell'asilo nido. All'inizio del periodo di ambientamento si svolge un colloquio di ammissione.
Ogni giorno c'è un breve scambio di informazioni tra i genitori e le educatrici sul benessere del bambino.

**12. abbigliamento I bambini devono indossare abiti resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, che possano essere indossati anche per giocare, fare lavori manuali e stare all'aperto. I loro vestiti di ricambio, a seconda della stagione (compresi berretti, guanti, costumi da bagno, ecc.), dovrebbero essere sempre disponibili all'asilo nido. Allo stesso modo, anche la biancheria intima, le pantofole, gli stivali di gomma, la giacca e i pantaloni da pioggia devono essere depositati nell'asilo nido. Si prega di etichettare tutti i vestiti, le scarpe, le giacche ecc. con il nome del bambino. I vestiti sporchi vengono consegnati ai genitori per essere lavati a casa.

**13. giocattoli personali È bello che il bambino possa portare con sé il suo giocattolo preferito, un peluche o un nuggi. Tuttavia, vorremmo richiamare la vostra attenzione sul fatto che non possiamo assumerci alcuna responsabilità se qualcosa si rompe o viene perso. Vi preghiamo quindi di lasciare a casa gli oggetti preziosi, le armi e i giocattoli da guerra.

**14. malattia / assenza dei bambini Per consentire una composizione fissa del gruppo, importante per il bambino e per gli educatori, si applicano orari di presenza vincolanti per i bambini. Questi vengono stabiliti al momento dell'ingresso del bambino all'asilo nido in base alle esigenze dei genitori e alla capacità dell'asilo nido.

Le assenze non possono essere compensate. Per motivi organizzativi, le assenze devono essere comunicate all'équipe di assistenza all'infanzia entro e non oltre le ore 9.00. Le assenze per ferie devono essere comunicate all'équipe il prima possibile (almeno 2 settimane prima). I bambini malati non devono essere portati al nido. Se un bambino si ammala durante la giornata al nido, i genitori saranno avvisati per poterlo ritirare. I genitori sono responsabili delle visite mediche. In caso di emergenza, contattiamo un medico o il pronto soccorso di un ospedale e informiamo contemporaneamente i genitori. I costi delle cure mediche sono a carico dei genitori.

15. assicurazione sanitaria / assicurazione di responsabilità civile Il bambino deve essere assicurato presso una compagnia di assicurazione sanitaria per malattie e infortuni. Il bambino non è assicurato contro gli infortuni nell'asilo nido.
Si consiglia ai genitori di stipulare un'assicurazione di responsabilità civile privata.

**16 Sicurezza Per la sicurezza dei bambini vengono adottate, ove necessario, misure quali: Chiusure per bambini, prese di corrente protette, strisce di sicurezza per le passeggiate, ecc. Inoltre, ci impegniamo a garantire un elevato standard di igiene operativa.

17. ritiro di un bambino da parte di terzi / trasporto di bambini in auto. Se un bambino deve essere prelevato da terzi, il capogruppo o il responsabile dell'asilo nido (responsabile della casa) devono essere informati per tempo. In caso contrario, contatteremo telefonicamente i genitori e terremo il bambino con noi in caso di incertezza.
Il personale è generalmente autorizzato a portare i bambini in auto private. Tuttavia, ciò avverrà solo in casi eccezionali (ad es. visite mediche, gite di un giorno, ecc.) e i bambini saranno assicurati a seggiolini omologati.

18. lavoro dei genitori L'asilo nido deve offrire al singolo bambino una serie di opportunità di sviluppo. Dovrebbe essere un nuovo ambiente, uno spazio di apprendimento e di vita. Tuttavia, questi possono essere utilizzati solo se il bambino può sperimentare sicurezza e protezione nelle sue relazioni con gli educatori. Affinché ciò sia possibile, è necessaria un'intensa collaborazione tra i genitori e l'asilo nido. Ci sforziamo di creare una buona rete di contatti tra educatori e genitori attraverso varie offerte come discussioni, serate per genitori, feste ed eventi. La responsabilità del lavoro dei genitori spetta al responsabile.
Scambio di informazioni: Il passaggio del bambino dai genitori agli educatori o dagli educatori ai genitori deve avvenire senza intoppi per il bambino e si deve prevedere un tempo sufficiente per questo. Di solito si scambiano informazioni sulle condizioni del bambino o su altri argomenti. È importante creare un'atmosfera il più possibile rilassata in queste situazioni e incorporare e integrare i rituali di addio dei genitori.
Incontri con i genitori: Annualmente (o in base alle necessità), si discutono con i genitori lo stato di sviluppo del bambino, l'integrazione nel nido, le particolarità, ecc. Insieme ai genitori elaboriamo misure di sostegno specifiche e le sperimentiamo nella vita quotidiana. Se necessario, il personale specializzato assiste i genitori nelle questioni di educazione o li indirizza a specialisti qualificati. Ci sforziamo di creare un clima di apertura reciproca in cui sia possibile affrontare i problemi che il bambino porta da casa all'asilo o viceversa. Partiamo dal presupposto che i genitori siano disposti a partecipare a queste discussioni.
Incontri con i genitori: Le riunioni dei genitori servono a conoscersi meglio in un'atmosfera informale e a costruire la fiducia reciproca. Dovrebbero dare spazio a conversazioni e contatti spontanei tra genitori e tra genitori ed educatori. Coinvolgendo i genitori in attività ed eventi a tema, si crea un "insieme" tra genitori, bambini ed educatori.

**19. lavoro di pubbliche relazioni

  • Per noi è importante creare una buona rete di contatti nel villaggio e nel quartiere. Manteniamo anche contatti professionali con varie organizzazioni.
  • Il personale frequenta corsi di formazione specifici per asili nido e bambini piccoli.
  • Offriamo ai giovani tirocini di prova, dando loro la possibilità di conoscere il settore professionale dell'educazione della prima infanzia.
  • La formazione triennale degli apprendisti per diventare specialisti dell'assistenza, che offriamo anche nel nostro asilo nido, è molto importante per noi.

2o. Forme di discussione nel team

  • Le informazioni importanti da e per i genitori e sul benessere dei bambini vengono scambiate tra il personale durante i passaggi di consegne quotidiani (servizio mattutino / servizio tardivo).
  • Le riunioni regolari dell'équipe servono a discutere di questioni pedagogiche e organizzative e a garantire un buon flusso di informazioni. Gli obiettivi pedagogici, organizzativi, del personale ecc. per l'asilo nido vengono sviluppati insieme. gli obiettivi per l'asilo nido vengono sviluppati e attuati.
  • I tirocinanti e gli stagisti sono regolarmente guidati e sostenuti da educatori della prima infanzia qualificati. Gli incontri riguardano questioni quotidiane, la revisione degli obiettivi personali, la valutazione di compiti specifici e di problemi pedagogici.

**21. recesso dal contratto In caso di recesso dal contratto tra la stipula dello stesso e la data di ingresso, è dovuto un contributo forfettario una tantum per le spese pari a una mensilità del contributo forfettario, come previsto dal contratto. La data di ingresso è il primo giorno di assistenza regolare dopo l'insediamento.

**22 Disdetta/Ritiro Il posto all'asilo nido può essere disdetto con un preavviso scritto di due mesi alla fine del mese. Fanno eccezione i bambini che entrano nella scuola materna. Il posto può essere disdetto anche al termine delle vacanze estive della scuola di Rathausen. In caso di disdetta consensuale (nell'interesse del bambino) durante il periodo di ambientamento, è dovuta una tassa forfettaria di 200.- più la tassa di ambientamento. Il gruppo di bambini vie

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Lingue

Tedesco

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Chlosterhof 2 6032 Emmen

  • Telefono Telefono
    0449... Mostra il numero 044 910 04 40 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen

Kinderkrippe Bienehuus Emmen/Rathausen