Luogo
- Posizione centrale in 6 sedi a Zurigo (quartieri 3, 4, 6)
- Strutture ludiche all'aperto raggiungibili a piedi (parchi giochi, parchi, ecc.)
Assistenza ai bambini
- Amorevole, attenta, professionale
- Seguendo la pedagogia di Emmi Pikler
- Ogni bambino è percepito come un individuo e viene sostenuto di conseguenza nel suo sviluppo.
- Usciamo all'aperto tutti i giorni
- Giornata nel bosco il venerdì per i bambini a partire dai 2 anni di età
- Il movimento è importante per un buon sviluppo del bambino: ci formiamo costantemente su questo aspetto e facciamo in modo che nella vita quotidiana ci sia abbastanza movimento e che sia divertente.
- Parliamo tedesco e diamo molta importanza allo sviluppo della lingua. Sosteniamo i bambini di lingua straniera in modo adeguato.
- Negli ultimi sei mesi prima della scuola materna, promuoviamo in modo specifico le competenze per la scuola materna.
**Camere / materiali di gioco
- I bambini devono avere spazio e poter dare libero sfogo alla loro immaginazione e creatività: per questo motivo abbiamo stanze non sovraffollate che lasciano spazio al bambino.
- I materiali di gioco sono in buone condizioni e accessibili al bambino.
- Gioco libero regolare - i bambini decidono cosa e con chi giocare.
- Attività regolari e guidate - il bambino può partecipare, ma non è obbligato.
- Dispone di aree creative e di movimento
Lavoro dei genitori
- Lavoriamo con i vostri cari, per questo un buon lavoro con i genitori è importante per noi.
- Una serata per i genitori all'anno
- Un incontro genitori-insegnanti all'anno
- Almeno un evento per genitori all'anno (brunch, barbecue, giornata nel bosco per genitori e figli, ecc.)
- Notizie dall'asilo nido via e-mail una volta al mese
- Colloqui quotidiani porta a porta
- Un orecchio sempre aperto alle preoccupazioni dei genitori
- Amministrazione professionale (contratti, fatture, pagamenti, ecc.)
**Nutrizione
- Mangiare dovrebbe essere un piacere.
- Molti dei nostri alimenti sono di qualità biologica.
- Incoraggiamo l'autonomia nel mangiare, nel versare e nel prendere le cose con stoviglie e posate adatte ai bambini.
- Disponiamo il cibo nel modo più gradevole possibile, prepariamo la tavola con cura e facciamo in modo che l'atmosfera a tavola sia il più possibile piacevole e rilassata.
- Non obblighiamo nessuno a mangiare, ma cerchiamo di motivare i bambini ad assaggiare tutto.
- Prestiamo attenzione agli alimenti che provengono dalla regione, se possibile, agli alimenti integrali e ai prodotti con il minor numero possibile di zuccheri aggiunti. Non acquistiamo prodotti "economici" o "prix guarantee".
- Mangiamo molta frutta e verdura (a ogni pasto).
- I dolci devono e possono essere mangiati, i compleanni vanno festeggiati di conseguenza e i dolci fanno parte della merenda. Ma mangiamo sempre anche qualcosa di sano.
- I dolci possono essere anche frutta secca e non solo cioccolato o biscotti. Consideriamo dolci anche la marmellata e il miele. Per quanto riguarda le bevande, offriamo acqua e tè senza zucchero, e latte/cacao a colazione. Per i compleanni offriamo anche succhi di frutta (diluiti). (Nei gruppi di bambini piccoli non offriamo merende dolci, perché pane croccante, cracker, cornflakes ecc. contengono già zucchero. contengono già zucchero. Nei gruppi di bambini piccoli limitiamo gli spuntini dolci a 1 volta alla settimana).
- Il pasto di mezzogiorno viene preparato da SV Service a Zurigo Binz, poiché non è possibile cucinare da soli nelle case. SV Service utilizza, quando possibile, alimenti stagionali e regionali, soprattutto per quanto riguarda i prodotti freschi, e non acquista merci trasportate per via aerea.
- Di solito mangiamo carne due volte a settimana, vegetariano due volte a settimana e pesce una volta a settimana.
**Interazione con il personale
- Salari equi (migliori delle raccomandazioni salariali dell'associazione di settore kibesuisse)
- Comunicazione aperta e trasparente
- 3 giorni di formazione retribuiti all'anno
- Responsabili di asili nido con formazione manageriale approfondita (ad es. Leadership e Management SVF)
- Formazione di apprendisti come specialisti dell'assistenza all'infanzia
- Formazione di assistenti all'infanzia HF (istituto tecnico superiore)
- Ci aspettiamo buone prestazioni dal nostro personale, ma ci aspettiamo anche di trattare il nostro personale in modo corretto ed equo.
La traduzione di questo testo è automatizzata.