La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
STORIA
L'asilo nido Windrädli è stato aperto il 1° dicembre 2000 e inizialmente aveva 23 posti. In uno dei due gruppi di età mista venivano accolti 9 bambini dai 3 mesi alla scuola materna e nell'altro gruppo 12 bambini dai 19 mesi all'ingresso alla scuola materna.
Dopo una fase di costruzione più lunga, il 1° ottobre 2007 è stato aperto un terzo gruppo (gruppo esterno). Oggi, l'asilo nido Windrädli di Zurigo-Oerlikon è un centro di accoglienza a tempo pieno e parziale con circa 33 posti per bambini dai 3 mesi all'ingresso a scuola. I bambini sono assistiti secondo i seguenti gruppi: gruppo lattanti (circa 0-2 anni), gruppo misto (circa 2-4 anni) e gruppo doposcuola (circa 4-6 anni).
Il nostro asilo nido ha una licenza d'esercizio rilasciata dal Dipartimento Sociale della Città di Zurigo.
OBIETTIVI E PRINCIPI
L'obiettivo dell'asilo nido è offrire ai bambini un contesto in cui possano svilupparsi e crescere in base alle loro esigenze. Il bambino è al centro del nostro lavoro educativo. Lo prendiamo sul serio e lo accompagniamo e sosteniamo nel suo percorso individuale. Nei gruppi specifici per età, diamo spazio ai bambini per nuove esperienze e contatti. Le nostre assistenti creano un'atmosfera amorevole di sicurezza e fiducia per i bambini. I bambini sono incoraggiati ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni senza alcuna coercizione.
PRINCIPI PEDAGOGICI
GENERALE
Quando un bambino viene accolto in un asilo nido, spesso è la prima volta che si trova in un ambiente nuovo senza i suoi genitori o chi si occupa di lui. In futuro, il bambino trascorrerà una parte significativa della sua vita quotidiana nella struttura e per i genitori questo può essere il primo contatto con un'istituzione a cui affidano il proprio figlio. Anche per i genitori è un grande passo lasciare il proprio figlio.
Fare nuove esperienze, instaurare relazioni con altri bambini e adulti e trovare il proprio posto nel gruppo di bambini: in queste sfide si nascondono opportunità di arricchimento e di sviluppo per un bambino. Ciò richiede un'atmosfera di sicurezza, fiducia e accettazione. Un inizio positivo della nuova fase della vita, vissuto positivamente dal bambino, è la base per il suo benessere duraturo nella struttura e per il successo del lavoro pedagogico.
All'inizio, il bambino trascorre solo un certo periodo di tempo nella struttura insieme alla madre o al padre. L'educatore discute con i genitori di come il tempo di presenza del bambino aumenti gradualmente e di come la madre o il padre si ritirino sempre di più. Un bambino piccolo ha bisogno di un'assistenza costante, in un ambiente sconosciuto, che lo segua intensamente. L'ambientamento dei bambini molto piccoli e di quelli più piccoli è completo solo quando il bambino ha stabilito un legame sicuro con la persona che lo accudisce.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Kinderkrippe Windrädli
Regina-Kägi-Hof 3 8050 Zürich
Vuoi valutare "Kinderkrippe Windrädli"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kinderkrippe Windrädli