La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Storia
Durante il periodo in cui ho lavorato come mamma comunale a Lucerna, i bambini mi stavano particolarmente a cuore. Per me era importante che fossero ben accuditi durante il giorno, mentre i genitori erano al lavoro o dovevano sbrigare altre commissioni. Così, con i miei soldi e senza alcun aiuto da parte dello Stato, ho fondato la Stiftung Kinderparadies, un servizio di assistenza all'infanzia nel centro storico di Lucerna per bambini da 1 a 6 anni.
Quando andavo a trovare i bambini in vista del Natale, mi riempivano di auguri per il Christkindli. Così è nata l'idea della cassetta delle lettere Christkindli, che è stata posizionata per la prima volta sulla piazza del Municipio di Lucerna il 1° dicembre 1994. Una delle prime lettere, che ho aperto con grande emozione, diceva:
"Caro Christkindli. Se esisti, ti prego, ti prego, aiutami, aiutami". Mio marito ha abusato sessualmente di nostra figlia e io ho taciuto. Ma caro Cristo Bambino aiutami, aiutami!".
La lettera mi toccò profondamente. Poiché l'indirizzo completo era indicato sotto la lettera disperata, sia la madre che la figlia potevano essere aiutate. Questa triste storia, che purtroppo non rimase l'unica di questo tipo, mi spinse a creare un'altra fondazione, la Stiftung Sonneschiin; un aiuto di emergenza per gli abusi sessuali.
La cassetta delle lettere di Christkindli si è trasformata sempre più in una cassetta del dolore e delle preoccupazioni. Persone di tutte le età osano aprirla e comunicarmi le loro preoccupazioni e i loro desideri. La sofferenza, il dolore, le preoccupazioni e la povertà non esistono solo nel periodo natalizio. Ecco perché ci prendiamo cura di queste persone tutto l'anno. Questo funziona solo grazie alle donazioni, ai volontari e ai membri benevoli del Consiglio di Fondazione che mi sostengono attivamente durante tutto l'anno.
A volte, quando vedo tutta la miseria e la povertà intorno a me, desidero, come in una favola, un piccolo albero da scuotere per esaudire tutti i desideri di grandi e piccini.
Scopo Kinderparadies Altstadt è un servizio di assistenza all'infanzia a misura di famiglia. Ci occupiamo dei vostri bambini per mezza giornata o a ore.
I genitori e i loro bambini o neonati sono i benvenuti.
Vi offriamo anche la possibilità di allattare semplicemente il vostro bambino, cambiare i pannolini o riposare un po'.
Un paradiso per genitori e bambini
Da 30 anni il "Kinderparadies Altstadt" è un grande sollievo per molte madri e padri. Situato nel centro storico di Lucerna, offre un servizio di assistenza professionale per i bambini. Una novità è rappresentata da una stanza in cui le madri possono allattare, cambiare i pannolini o far riposare i propri figli. Questa stanza si chiama "Fabbrica dei sogni".
**Orario di apertura Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00, senza interruzioni.
Tariffe Su accordo
La pre-registrazione non è necessaria.
**Come trovarci Hertensteinstrasse 40, 6004 Lucerna Tel. 041 410 44 15 In casi urgenti: Tel. 076 401 37 12
Heidi Rothen, Presidente del Consiglio di fondazione
**Donazioni
Il Kinderparadies Altstadt è gestito senza alcun sostegno pubblico. Le tariffe per le visite sono stabilite in base alle disponibilità finanziarie dei genitori. Per questo motivo ci affidiamo regolarmente a donazioni finanziarie da parte di privati. Sono benvenute anche le donazioni in natura, come giocattoli per bambini ecc.
**Le donazioni devono essere inviate a Valiant Bank, 3001 Berna Fondazione Paradiso dei bambini No. 16 1.864.613.01 6000 Lucerna 30-38112-0
IBAN CH28 0630 0016 1864 61 30 1 SWIFT VABECH22XXX
**Grazie per il vostro sostegno
Per accordi: Tel. 076 401 37 12 Heidi Rothen, Presidente del Consiglio di fondazione
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Kinderparadies Altstadt
Hertensteinstrasse 40 6004 Luzern
Vuoi valutare "Kinderparadies Altstadt"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kinderparadies Altstadt