Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Kinderkrippe Bienehuus Zollikon (Zollikon)

5,0
Kinderkrippe Bienehuus Zollikon è stata valutata 5 di 5 Stelle
1 Recensioni

Possiede o lavora per „Kinderkrippe Bienehuus Zollikon“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Assistenza-All-Infanzia-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

**L'asilo nido Bienehuus di Zollikon è stato aperto nell'aprile 2004.

**I nostri locali hanno un grande fascino: un arredamento moderno per l'asilo nido, unito a dettagli amorevoli e a stanze spaziose e luminose. Dai murales alla cucina, tutto è stato selezionato per un funzionamento moderno. Oltre a un'offerta per lo sviluppo individuale e indipendente dei vostri bambini, sono previsti spazi per il disegno creativo, il sogno, la meraviglia, l'ascolto, le coccole, i giochi sfrenati, ma naturalmente anche per mangiare, dormire e l'igiene personale. Nelle immediate vicinanze ci sono numerosi spazi verdi, che vengono esplorati con passeggiate giornaliere e gite esplorative.

Per i genitori residenti nel comune di Zollikon sono disponibili posti sovvenzionati **.

**Per richiedere un posto sovvenzionato dal Comune di Zollikon, contattare l'Ufficio Assistenza Sociale 044 395 35 50.
www.zollikon.ch

Con noi pagate l'intero costo di 130 franchi al giorno, tutto compreso...**

Le nostre tariffe

InfoTempiOltre 18 mesi tariffa giornalieraOltre 18 mesi tariffa mensileOltre 18 mesi tariffa giornaliera****Oltre 18 mesi tariffa mensile

**Assistenza diurna completa (1 giorno 100%)Assistenza diurna completa130.-****542.-****140.-**583.-

**Assistenza di mezza giornata con pranzo (1 giorno 70%)fino alle 13.30 o dalle 11.1591.-****379.-****98.-**408.-

**Assistenza di mezza giornata senza pranzo (1 giorno 50%)fino alle 11.15 o dalle 13.3065.-****271.-****70.-**292.-

**Il forfait annuale o le tariffe mensili sono calcolate in base a queste tariffe giornaliere.

**Esempio: il bambino paga il 100% il lunedì e il martedì e il 70% il venerdì.

2 x 130.- + 1 x 91.- = 351.-** a settimana**

351.- x 50 = **17'550.-**all'anno = forfait annuale

17'550.- : 12 = **1'462.50.-**al mese = contributo mensile da versare

**Il contributo mensile è dovuto anche in caso di assenza del bambino, in particolare in caso di malattia, infortunio, ferie, nonché per le festività e i giorni festivi.

Le ferie aziendali in estate sono incluse nel contributo mensile (50 anziché 52 settimane di calendario all'anno).

Se un bambino viene accudito oltre agli orari concordati, verranno addebitati Fr. 15.- all'ora o, in caso di giornate intere, verranno fatturate le singole tariffe sopra indicate.

Se i fratelli visitano le nostre strutture, il secondo e ogni bambino in più ricevono una riduzione del 10% sulla tariffa giornaliera **.

**Ritmo "Tutta la vita richiede ritmo". (Platone)

La ritmica non può essere definita in modo esaustivo ma comprensibile con la spiegazione "educazione attraverso il movimento e la musica". I bambini hanno a che fare con la musica, fanno e sperimentano la musica. Sentono i ritmi, li raccolgono e li trasformano in movimento. In comunità, fanno giochi di cerchio e di movimento, cantano, ballano e molto altro. I bambini hanno a disposizione un'ampia gamma di strumenti musicali e ritmici, sciarpe, palline, paracadute, cerchi e materiali ritmici speciali.

**Nelle sequenze ritmiche vengono promosse e ampliate in modo giocoso le seguenti aree:

Abilità motorie: Relazione con il proprio corpo, motricità grossolana e fine, coordinazione, indipendenza, reazione e resistenza, capacità creative.

Dominio emotivo: Capacità di sperimentare e coinvolgimento emotivo, compresa la sensibilità agli stati d'animo e alle situazioni, nonché la capacità di espressione spontanea e fantasiosa.

Area cognitiva (pensiero):
Formazione della capacità di pensare, della capacità di astrazione e dell'espressione verbale. Vengono affrontate la percezione differenziata con tutti i sensi e la concentrazione, nonché la memoria.

Area sociale: Si promuove lo sviluppo di una sana autostima, l'indipendenza, la capacità di perdere durante la sequenza di gioco e di farsi capire. Si costruisce il senso di comunità (fiducia, responsabilità, tolleranza, solidarietà, disponibilità a collaborare e ad aiutare).

**Imparare l'inglese? Facile e giocoso nel nostro Club di inglese

Offriamo regolarmente corsi di inglese per i bambini, preparati e condotti con amore e competenza da un membro del personale. Le lezioni sono divertenti e di successo. Tutto si basa sul principio della lingua madre. I bambini imparano, proprio come la lingua madre, attraverso l'ascolto ripetuto e il rinforzo positivo. Imparano l'accento, la grammatica e il vocabolario corretti attraverso il gioco. Giochi, versi, canzoni, sequenze di movimento e istruzioni dirette si alternano armoniosamente. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana e durano 60 minuti. A seconda delle esigenze, vengono offerti corsi per principianti e/o per studenti avanzati. Il corso di inglese può essere prenotato per semestre e di solito si svolge nell'arco di un semestre (al di fuori delle vacanze scolastiche).

Età minima: 1 anno e mezzo Costi: 400.- / semestre Il numero di posti è limitato.**

o1. Ubicazione e infrastrutture L'asilo nido Bienehuus si trova in Seestrasse 134 e 134a a Küsnacht.
Le stanze spaziose e l'ampio ingresso invitano i bambini a giocare e a soffermarsi. Le stanze per i gruppi offrono le migliori condizioni per il lavoro di gruppo (canto, gioco, narrazione, ecc.), il gioco libero, il laboratorio (pittura, artigianato, impastamento, ecc.), la stanza del ritmo (movimento e musica), nonché uno spazio sufficiente per il ritiro e il riposo. L'asilo nido ha accesso diretto al giardino dell'asilo, che invita i bambini a giocare. Ci sono diverse attrezzature da gioco all'aperto, molto spazio per giocare, saltare e scatenarsi e un'ampia varietà di materiali naturali come sabbia, acqua, legno e pietre. Per portare e prendere i bambini è necessario utilizzare i parcheggi di Untere Dorfstrasse e il sottopassaggio pedonale.
L'asilo dista 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Küsnacht su un percorso adatto ai passeggini. La posizione centrale ci permette di raggiungere in breve tempo il lago e il bosco (Tobel).

o2. Missione L'asilo nido privato Bienehuus Küsnacht è un'offerta educativa, complementare alla famiglia, per bambini in età prescolare. Ci consideriamo un'organizzazione che apprende e cerchiamo di sviluppare continuamente la nostra struttura. I seguenti punti focali sono al centro del nostro lavoro:
Missione socio-educativa Per educazione si intende l'insegnamento mirato di valori e norme sociali, in particolare nell'ambito delle buone maniere interpersonali.
La missione educativa dell'asilo nido si riferisce agli aspetti di costruzione della personalità nel rapporto con i bambini, che non sono facilmente disponibili o dati nel mondo della vita quotidiana. Ad esempio, nell'ambito dell'introduzione alla cultura, alla creatività o all'educazione linguistica, si devono cercare stimoli e supporti mirati.
La missione comunitaria e integrativa deriva dalla diversa composizione della clientela dell'asilo nido. Cercando di creare una mescolanza sociale, culturale e legata all'età, gli asili nido creano luoghi ideali per l'apprendimento sociale e offrono opportunità per lo sviluppo di un senso di comunità e di integrazione.
Mandato sociale Il cambiamento dei ruoli nella società fa sì che gli asili nido sostengano il processo di emancipazione, in quanto sono in grado di soddisfare questo interesse offrendo posti di assistenza all'infanzia, valorizzando così il lavoro domestico ed educativo.
Il mandato preventivo si riferisce alla prevenzione dei problemi. Da un lato, individuando precocemente i comportamenti vistosi dei bambini, dall'altro accompagnando i genitori nelle fasi difficili dell'educazione. In entrambi i casi, i genitori sono specificamente consigliati e sostenuti dal personale e, se necessario, indirizzati a centri di consulenza.

o3. Gruppo target L'asilo nido dispone di un totale di 22 posti in due gruppi familiari (gruppi di età mista), prenotabili a giornata. I bambini sono ammessi all'asilo nido da otto settimane fino all'ingresso nella scuola materna.

o4. Atteggiamento socio-pedagogico Nel nostro asilo nido i bambini sono al centro dell'attenzione. Li consideriamo e rispettiamo come personalità indipendenti. È importante che il bambino costruisca relazioni buone e solidali con le educatrici, in modo che possa sviluppare una fiducia sufficiente per esprimere i propri bisogni e perseguirli. I bambini devono sentirsi a proprio agio e accettati, per questo percepiamo i loro bisogni e prestiamo loro attenzione.

Un altro aspetto importante dello sviluppo sociale nella prima infanzia è il contatto regolare con gli altri bambini. Anche i bambini più piccoli cercano e hanno bisogno di altri bambini. Si stimolano a vicenda e imparano molto gli uni dagli altri. Affinché il bambino possa praticare l'"apprendimento sociale", sono importanti regole e attività adeguate alla sua età e al suo sviluppo. Attraverso il confronto con i limiti all'interno del gruppo, l'esperienza di essere accettato e tollerato dagli altri e l'esempio degli educatori, il bambino può adottare modelli positivi per il suo comportamento sociale. Impara a sopportare le situazioni di conflitto, a manifestare i propri sentimenti, a discutere e a proporre soluzioni, cioè a scendere a compromessi.

I bambini hanno bisogno di occasioni di movimento durante il giorno per sperimentare e misurare la propria forza fisica e i propri limiti. A questo scopo, nell'asilo nido offriamo opportunità con materiali versatili e mutevoli. Nella scelta e nella conservazione di questi materiali, teniamo conto del fatto che il loro utilizzo da parte dei bambini può avvenire anche in parte senza il nostro aiuto. Se possibile, i bambini devono poter trascorrere molto tempo all'aria aperta e svolgere le loro attività lì. Il materiale presente in natura incoraggia il gioco creativo. Per noi è importante un'interazione consapevole con la natura e gli animali. A tal fine, utilizziamo i parchi giochi, la riserva naturale, il bosco e le escursioni nei dintorni.

I bambini hanno bisogno di occasioni di ritiro per poter perseguire le loro esigenze individuali. Offriamo ai bambini l'uso di tutte le stanze dell'asilo. Anche il gioco libero occupa un posto importante in quest'area. Grazie a un'ampia scelta di attività ludiche, il bambino ha la possibilità di svilupparsi cognitivamente e di fare esperienza.

La promozione della salute è una preoccupazione centrale, per cui prestiamo attenzione a un'alimentazione equilibrata, oltre che a un sostegno e a una cura adeguati all'età e allo sviluppo del bambino. Le situazioni di cura vengono vissute dai bambini in modo olistico, in modo che possano sviluppare un sentimento corporeo sano. Al momento del pasto, poniamo l'accento su un'atmosfera rilassata e disinvolta, promuovendo così una divertente convivenza sociale.

I bambini in difficoltà possono sviluppare la loro personalità in modo ottimale solo se gli educatori riconoscono precocemente le difficoltà, le nominano e danno al bambino il sostegno necessario.
Nel centro diurno, cerchiamo in modo specifico modi o misure per aiutare il bambino a superare le sue difficoltà. In queste situazioni, i colloqui con i genitori sono particolarmente importanti. Tuttavia, diamo importanza anche al dialogo e allo scambio di idee con i genitori nella vita quotidiana.

Per noi è importante educare i bambini all'indipendenza sfruttando le opportunità della vita quotidiana per farli esercitare. Siamo convinti che i bambini indipendenti possano sviluppare una sana fiducia e autostima in se stessi e siano quindi meno a rischio di dipendenza e più positivi nella vita.

In sintesi, l'obiettivo dell'assistenza presso l'asilo nido Bienehuus Küsnacht è quello di promuovere uno sviluppo olistico adeguato all'età, che si ottiene attraverso l'educazione, l'istruzione e la cura. Gli assistenti si occupano del benessere fisico, sociale, emotivo e intellettuale del bambino e promuovono le competenze linguistiche, motorie e cognitive.

o5. Strumenti pedagogici

  • routine quotidiana strutturata
  • regole di gruppo
  • lavoro orientato agli obiettivi
  • occupazione individuale e di gruppo con attività di esperienza e movimento
  • Ampliare lo spazio del gioco e del movimento offrendo materiali e giochi diversi.
  • ritmo, danza e musica
  • rinforzo positivo
  • lasciare che i bambini facciano le loro esperienze
  • sviluppo e promozione del linguaggio
  • educazione fisica e sessuale adeguata all'età
  • sperimentare, esprimere e accettare sentimenti positivi e negativi
  • imparare a "discutere" e a cercare soluzioni insieme
  • inclusione della natura e degli animali
  • educazione stradale
  • Rituali
  • Celebrazione di feste
  • Discussioni con i bambini
  • Discussioni con i genitori
  • Eventi per i genitori
  • Riunioni di squadra

o6. Linee guida / Supervisione L'asilo nido Bienehuus Küsnacht rispetta le linee guida dell'Associazione svizzera degli asili nido (KiTaS) ed è membro dell'associazione. L'attività è regolarmente controllata dall'autorità di tutela e dall'ispettorato alimentare. Chinderhuus Küsnacht GmbH è responsabile della supervisione in conformità alle linee guida dell'autorità di tutela.

o7. Sponsorizzazione Lo sponsor dell'asilo nido Bienehuus Küsnacht è Chinderhuus Küsnacht GmbH.

o8. Assistenza / Team di assistenza Giocare, ridere, dipingere, cantare, ballare, discutere o fare bricolage insieme: tutto questo (e molto altro) è possibile all'asilo nido Bienehuus Küsnacht. In diversi gruppi diamo spazio ai bambini per nuovi contatti ed esperienze. Il bambino è al centro del nostro lavoro educativo. Lo prendiamo sul serio e lo accompagniamo e sosteniamo nel suo percorso individuale. Le nostre assistenti creano per i bambini un'atmosfera amorevole, di sicurezza e fiducia, in cui possono svilupparsi e crescere come individui.

Il team di assistenza è composto da persone con formazione pedagogica, apprendisti e giovani tirocinanti. In questo modo c'è un buon mix di competenza, giovinezza, costanza e rinnovamento. Il coordinamento e la gestione sono affidati alla direzione. Promuoviamo la formazione continua del nostro personale nell'ambito delle nostre possibilità finanziarie.

o9. Orari di apertura / ferie, festività e giorni festivi Gli orari di apertura dell'asilo nido Bienehuus Küsnacht sono:
Dal lunedì al giovedì dalle 7.00 alle 19.00. Venerdì dalle 7.00 alle 18.00.

In estate, l'asilo nido è chiuso per quindici giorni (settimane 31 e 32), nonché tra Natale e Capodanno e nei seguenti giorni festivi e di festa: Venerdì santo, lunedì di Pasqua, lunedì di Sechseläuten, 1° maggio, Ascensione (giovedì e venerdì), lunedì di Pentecoste, 1° agosto, lunedì di Knabenschiessen.

Il tempo di assistenza necessario per ogni bambino viene discusso individualmente con i genitori e non dovrebbe superare le 9 ore al giorno. Per offrire al bambino una certa coerenza nel gruppo e nella relazione di cura, si consiglia una frequenza minima di 2 giorni alla settimana.

1o. Routine giornaliera / Pasti I bambini vengono portati all'asilo nido al più tardi alle 9 del mattino. Dopo la merenda, i bambini vengono accuditi in gruppo. Dopo il pranzo, c'è un periodo di riposo durante il quale i bambini dormono o svolgono un'attività tranquilla.
Prestiamo attenzione a un'alimentazione sana e adeguata all'età e i pasti sono preparati freschi ogni giorno. I bambini ricevono anche uno "z'Nüni" e uno "z'Vieri".
Chiediamo ai genitori di non dare ai bambini cibo o dolciumi, come gomme da masticare, caramelle, cioccolato, ecc. I bambini sono accuditi senza coercizioni o punizioni. Il piacere del cibo è importante, il fatto che i bambini mangino tutto è meno importante. Quando i bambini sono stanchi, possono dormire, ma non sono obbligati a farlo. L'igiene personale, il lavaggio delle mani e dei denti non devono diventare una procedura, ma un'esperienza positiva.

11. criteri di ammissione / procedura di ammissione I posti per i bambini sono a disposizione dei genitori interessati che possono organizzare una visita e/o richiedere un modulo di iscrizione. L'iscrizione non è vincolante per entrambe le parti. In caso di forte richiesta, manteniamo una lista d'attesa.
Non appena si renderà disponibile un posto nel prossimo futuro, contatteremo i genitori. Se il bambino può essere ammesso, questo viene registrato per iscritto tra i genitori e la direzione.

12. finanziamento / contributi dei genitori Al momento della firma del contratto, è necessario versare un deposito pari a un mese di retta. Questa caparra viene restituita senza interessi se il bambino se ne va in tempo utile e per iscritto, ma viene persa se il bambino se ne va in altro modo. I costi dei posti di assistenza all'infanzia sono regolati dalle norme sul contributo dei genitori e sono calcolati tenendo conto dei giorni di occupazione. Il conteggio mensile viene inviato ai genitori insieme a un bollettino di pagamento. Se i genitori non hanno più bisogno della fattura mensile, possono comunicarlo all'ufficio.
La retta mensile deve essere pagata in anticipo, entro il 28 del mese. Se il pagamento è in ritardo di oltre 30 giorni, il posto può essere assegnato a qualcun altro.
Se un bambino viene al nido oltre ai giorni concordati, verrà addebitata la solita tariffa giornaliera o (per le ore individuali aggiuntive) Fr. 15.- all'ora.

**13 Ammissione / periodo di ambientamento Dopo la firma del contratto, verranno presi accordi sulla data di ingresso, sul periodo di ambientamento, sui costi, ecc.
Per facilitare l'ingresso e la prima volta nell'asilo nido, i genitori o un genitore accompagnano il bambino in parte nella routine quotidiana dell'asilo nido. Il processo di ambientamento inizia lentamente, con poche ore, e aumenta in modo adeguato. La durata e la forma della fase di familiarizzazione possono cambiare a seconda della situazione del bambino. La durata del periodo di ambientamento è decisa dalla direzione dell'asilo nido. All'inizio del periodo di ambientamento si svolge un colloquio di ammissione.
Ogni giorno c'è un breve scambio di informazioni tra i genitori e le educatrici sul benessere del bambino.

**14. abbigliamento I bambini devono indossare abiti resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, che possano essere indossati anche per giocare, fare lavori manuali e stare all'aperto. I loro vestiti di ricambio, a seconda della stagione (compresi berretti, guanti, costumi da bagno, ecc.), dovrebbero essere sempre disponibili all'asilo nido. Allo stesso modo, anche la biancheria intima, le pantofole, gli stivali di gomma, la giacca e i pantaloni da pioggia devono essere depositati nell'asilo nido. Si prega di etichettare tutti i vestiti, le scarpe, le

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Lingue

Tedesco

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Kinderkrippe Bienehuus Zollikon

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Bergstrasse 17 8702 Zollikon

  • Telefono Telefono
    0449... Mostra il numero 044 910 04 40 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Kinderkrippe Bienehuus Zollikon"?

5,0
Kinderkrippe Bienehuus Zollikon è stata valutata 5 di 5 Stelle
1 Recensioni

1 recensioni di retaggio da local.ch.

Date da giugno 2019

Kinderkrippe Bienehuus Zollikon è stata valutata 5 di 5 Stelle
Media: 5,0 da 5

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Kinderkrippe Bienehuus Zollikon un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Kinderkrippe Bienehuus Zollikon

Kinderkrippe Bienehuus Zollikon