La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Le condizioni fisiche (forma fisica, forza, resistenza) dei bambini aumentano quando saltano, saltano, corrono sul pavimento irregolare della foresta, quando si arrampicano sugli alberi, saltano sui fossati, stanno in equilibrio sui tronchi. Le esperienze nella natura offrono molto spazio alla gioia del movimento e della scoperta dei bambini. Promuovono le loro capacità motorie.
Il bosco garantisce ai bambini uno spazio sufficiente per dare sfogo alla loro immaginazione e creatività. Non c'è quasi nulla di prefabbricato. I bambini sviluppano i propri giochi e giocattoli. Il bosco "parco giochi avventura" è sempre in attesa di nuovi compiti, esperimenti, osservazioni e idee.
Nel bosco i bambini possono sperimentare sensibilmente molti contesti e comprendere le connessioni sensoriali. Sperimentano il cambiamento delle stagioni, osservano i processi di crescita e conoscono a fondo i cicli naturali. Tutti i sensi vengono stimolati e sviluppati: l'udito, la vista, la sensibilità, l'olfatto, il gusto. - Imparare significa capire il mondo.
Lontano da [qualsiasi sovraccarico di stimoli] (https://kiddi5.kitakiddi.ch/angebot/) i bambini diventano più consapevoli dei loro punti di forza e sperimentano le loro possibilità e i loro limiti individuali. Trovano la propria "stabilità". In questo modo, sviluppano giocosamente un forte senso di fiducia in se stessi: Questo è ciò che sono e questo è ciò che posso fare.
Soprattutto, i giochi di ruolo basati sull'immaginazione e sulla creatività promuovono il gioco sociale tra di loro. Questo a sua volta promuove il comportamento sociale e la comunicazione.
Nel bosco, i bambini sono particolarmente dipendenti gli uni dagli altri. L'appartenenza al gruppo, l'affidabilità e l'aiuto sono importanti. Molti dei progetti dei bambini non possono essere realizzati senza l'aiuto degli altri. Senza contare che le avventure non sono altrettanto divertenti da soli. Se ognuno contribuisce con le proprie capacità personali in modo costruttivo, un'attività diventa un'esperienza positiva per tutti.
Trascorrere del tempo all'aria aperta favorisce l'equilibrio emotivo e mentale dei bambini attraverso l'alternanza tra azione emozionante e tranquillità meditativa.
La gestione attenta di ogni tipo di vita viene sperimentata e appresa. I bambini che sviluppano un rapporto etico con la natura fin dalla più tenera età, probabilmente considereranno il loro ambiente degno di essere amato e protetto anche in seguito: "ciò che amo lo proteggo".
Sommario:
Nel bosco i bambini apprendono contenuti legati alla natura attraverso il gioco, allenano le loro capacità motorie, mettono alla prova i loro limiti, traggono coraggio e crescono oltre se stessi. Possono dare libero sfogo alla loro creatività, immergersi in fiabe e storie mitiche e vivere sensualmente la natura nel ciclo dell'anno. Sentono il gioco di luci e ombre, le diverse influenze del tempo, sperimentano il fruscio delle foglie e l'odore del suolo del bosco. Allo stesso tempo, l'esperienza della natura contribuisce allo sviluppo e al rafforzamento della personalità e alla promozione delle abilità sociali.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Kita Kiddi
Freilagerstrasse 32 8047 Zürich
Vuoi valutare "Kita Kiddi"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kita Kiddi